Sport, Movimento, Relax! Come divertirti e prenderti cura del tuo corpo. Il territorio dell’Alto Reno invoglia a sperimentare uno stile di vita dinamico e divertente, offrendo un perfetto equilibrio fra percorsi naturali e strutture dedicate al benessere, che permettono al visitatore di combinare diverse possibilità: si possono praticare attività sportive in mezzo alla natura, all’aria aperta, con la libertà di esplorare paesaggi fra i più belli dell’Appennino Tosco-Emiliano, per poi riposare il corpo stanco a bordo di un’accogliente piscina all’aperto o in una vasca termale.
Molte sono le attività fisiche che si possono praticare sul territorio, sfruttando il territorio dei due Parchi Naturali: dal trekking, con numerosi percorsi ben segnalati e dotati di apposite guide, al parapendio, se si intende provare l’ebbrezza del volo (accompagnati da un pilota esperto), al tiro con l’arco. Per gli appassionati di mountain bike, questa zona dell’Appennino, con la sua varietà di paesaggi che va dalla collina alla montagna, rappresenta infine un vero paradiso. Sono oltre 100 i chilometri di percorsi dedicati alle due ruote, con itinerari di varie difficoltà.
Per chi invece ama sport meno aerobici e più… meditativi, non dimentichiamoci la pesca sportiva, che in queste zone entra in armonia con l’ambiente circostante.
L’Alto Reno, è quindi il luogo ideale per una vacanza dinamica e divertente.
Per coloro che desiderano una vacanza stimolante, all’insegna del benessere,
praticare sport in mezzo alla natura è certamente la soluzione ideale. Se poi aggiungiamo il fatto che è possibile farlo in una delle zone più belle e intatte dell’Appennino Tosco-Emiliano, il piacere e valore della vacanza aumentano. Nel comprensorio turistico dell’Alto Reno è possibile, infatti, praticare tantissime discipline sportive all’aria aperta: dal trekking, al parapendio, dal tiro con l’arco alla mountain bike, fino addirittura a sport inediti per la montagna come la vela, la canoa o l’hidrospeed.
Insomma un luogo dello sport per eccellenza, dove l’attività fisica e l’ambiente si coniugano in maniera perfetta, donando un benessere vero e duraturo.