Porretta Terme è nota fin dai tempi più remoti per le proprietà benefiche, quasi miracolose delle sue acque, furono citate perfino dal Machiavelli all’interno de “La Mandragola” (Atto I – Scena II). Inoltre qui soggiornarono personaggi illustri come Lorenzo il Magnifico, Bianca Cappello moglie di Francesco I de’ Medici, il Cardinale Francesco Gonzaga, il celebre pittore Andrea Mantegna, Giovanni Sforza Visconti primo marito di Lucrezia Borgia, e ancora nel ‘900 Adelina Patti, Gemma Bellincioni, Alessandro Bonci, Giuseppe Borgatti, Ezio Pinza, Toti Dal Monte, Gino Bechi.
Qui troverete la calda accoglienza tipica dei piccoli borghi e professionisti del benessere che sapranno coccolarvi e concedervi il relax che meritate.
1° giorno – Arrivo e sistemazione in hotel 3*. Pranzo libero. Passeggiata libera nella cittadina termale, alla scoperta delle sue vie storiche, le sue chiese e le botteghe, in una delle quali è stata pensata un’apposita degustazione di prodotti tipici, per deliziare il vostro palato. Il pomeriggio potrete trascorrerlo in completo relax all’interno del centro benessere, con possibilità di prenotare trattamenti aggiuntivi. Cena e pernottamento.
2° giorno – Prima colazione in hotel. Giornata con escursione guidata alla scoperta del territorio, delle sue tradizioni, della natura e di paesaggi meravigliosi che sapranno ricaricare anche il vostro spirito.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio ritorno in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno – Prima colazione in hotel e mattinata all’insegna del benessere con bagno in piscina con acqua riscaldata, sauna e meritato relax, con possibilità aggiuntiva di trattamenti prima della partenza. Rientro.
PACCHETTO VACANZA TERME e RELAX € 195
La quota comprende: 2 notti con trattamento di mezza pensione in hotel 3 stelle (prezzo per persona in camera doppia)
– 2 ingressi in centro benessere con piscina riscaldata, sauna, idromassaggi e area relax
– 1 degustazione
– 1 escursione guidata di 3 ore
SUPPLEMENTI
Quota di partecipazione per persona (minimo due persone). In caso di prenotazione singola è prevista una maggiorazione sul soggiorno, a seconda del periodo, della tipologia di hotel e delle visite guidate.
NOTE
Transfer con mezzi propri. I prezzi pubblicati non sono comprensivi dell’imposta comunale di soggiorno.