Pupi Avati e “Una gita scolastica”
Tre Notti in Hotel 3 Stelle
€ 275 a persona

Nostalgia, ricordi perduti, vita passata velata di piccoli rimpianti sono i sentimenti che giocano, continuamente, con i protagonisti del film “Una gita scolastica”. Visitando i luoghi scelti dai fratelli Avati si potranno rivivere momenti di un tempo che fu tra antichi mestieri, panorami indimenticabili, profumi e suoni…

1° giorno: arrivo e sistemazione in hotel 3 stelle. Passeggiata turistica alla Madonna dell’Acero per scoprire l’omonimo Santuario, uno dei più noti dell’intera montagna bolognese, e le Cascate del Dardagna, una serie di salti suggestivi che il torrente compie all’ombra di una meravigliosa faggeta. Il percorso costeggia l’intero sviluppo delle cascate e vi permetterà di scattare magnifiche foto. Rientro in hotel, cena e pernotto.

2° giorno: colazione in hotel e giro libero a piedi nella cittadina termale di Porretta tra santuari devozionali, chiese centenarie, ponte dei sospiri, botteghe tipiche fino ai giardini e agli stabilimenti termali che hanno reso la cittadina famosa in tutta Italia. Pomeriggio a Castelluccio di Porretta Terme con visita guidata del suo castello, luogo in cui nel film pernotta la scolaresca, e del museo etnografico, uno dei più ricchi e curati dell’intera regione. Rientro in hotel, cena e pernotto.

3° giorno: colazione in hotel ed escursione guidata al Parco del Corno alle Scale sulle orme degli studenti di “Una gita scolastica”. Qui si farà una passeggiata che condurrà tra splendidi panorami dal Lago del Cavone al Lago Scaffaiolo, sulle cui sponde è edificato il più antico rifugio alpino dell’Appennino Tosco-Emiliano, il Rifugio Duca degli Abruzzi, inaugurato il 30 giugno 1878. Pranzo in Rifugio con piatti della tradizione locale. Rientro in hotel, cena e pernotto.

4° giorno: colazione e partenza.

PACCHETTO VACANZA PUPI AVATI E “UNA GITA SCOLASTICA”     € 275

La quota comprende:  3 notti con trattamento di mezza pensione in hotel 3 stelle (prezzo per persona in camera doppia)

– 1 visita guidata al Santuario della Madonna dell’Acero e Cascate del Dardagna

– 1 visita guidata al Castello Manservisi di Castelluccio e all’annesso Museo Laborantes

– 1 escursione guidata dal Lago Cavone al Lago Scaffaiolo

– 1 pranzo in Rifugio con piatti della tradizione locale

SUPPLEMENTI

Quota di partecipazione per persona (minimo due persone). In caso di prenotazione singola è prevista una maggiorazione sul soggiorno, a seconda del periodo, della tipologia di hotel e delle visite guidate.

NOTE

Transfer con mezzi propri. I prezzi pubblicati non sono comprensivi dell’imposta comunale di soggiorno.

 

Prenota ora

 

[include-page id="FOOTER-BANNER"]