Dal museo all’avvistamento…
Visita giornaliera
€ 25 a persona

Scoprire come veniva fatto il carbone, come venivano curati i castagneti e poi lavorate le castagne. Sarà un vero divertimento scoprire attraverso immagini e ricostruzioni la cultura montanara e cimentarsi nello svolgimento di alcune attività didattiche nel bel mezzo di un castagneto secolare. Ed inoltre si avrà la possibilità di trascorrere una giornata a contatto con il bosco, la sua flora e la sua fauna e si potranno ammirare dal vero gli animali nel loro habitat naturale.

Arrivo in località Poranceto di Camugnano dove si visiterà il Museo del Bosco, situato all’interno del Parco dei Laghi di Suviana e Brasimone in un fiabesco bosco secolare di castagni. Il Museo è il centro visita del parco stesso, qui si potranno ammirare pannelli esplicativi sulla flora e la fauna di questi luoghi e vedere dal vivo la ricostruzione di un antico essiccatoio e di una carbonaia.

Pranzo con cestino e facile passeggiata tra le praterie circostanti per scorgere le orme di qualche animale, o nel caso più fortunato poterlo ammirare dal vivo.

VISITA GIORNALIERA ALLA SCOPERTA DEL BOSCO E DEI SUOI ABITANTI   € 25

La quota comprende:

– 1 visita accompagnato al Museo del Bosco di Poranceto con passeggiata nel castagneto secolare

– 1 pranzo in foresteria

– 1 passeggiata accompagnata alla ricerca di animali

SUPPLEMENTI

Quota di partecipazione per persona.

NOTE

Transfer con mezzi propri.

Offerta attivabile per gruppi di almeno 10 persone.

 

Prenota ora

 

[include-page id="FOOTER-BANNER"]