La quota comprende: 3 notti con trattamento B&B in hotel 3 stelle (prezzo per persona in camera doppia)
– 1 escursione guidata a Monteacuto delle Alpi
– 1 pranzo in rifugio
– 1 escursione guidata con propria mountain-bike
– 1 degustazione
Aria buona, natura, laghi, fiumi, flora e fauna…ecco gli ingredienti per la tua vacanza all’insegna dello sport in Appennino.
E tra una passeggiata, un’escursione in bicicletta e un’uscita in pattino non potrà certo mancare il piacere unico di qualche sfiziosità montanara.
1° giorno: Arrivo in mattinata e sistemazione in hotel 3*. Trasferimento a Suviana e pranzo libero in riva all’omonimo Lago, meta estiva molto amata dai toscani e dai campeggiatori, e il più grande della provincia e uno dei maggiori della regione Emilia-Romagna. Il Lago di Suviana è di origine artificiale, formatosi a seguito della costruzione di una diga alta 91,5 metri, ultimata nel 1932 e voluta dalle Ferrovie dello Stato allo scopo di alimentare con le sue acque una centrale idroelettrica, affinché fornisse energia alla nuova linea ferroviaria Bologna-Firenze, detta la Direttissima.
Pomeriggio dedicato all’elioterapia, con anche possibilità di noleggiare canoa, surf o effettuare lezioni private di barca a vela. Rientro, cena libera e pernottamento.
2° giorno: Prima colazione e trasferimento presso il borgo di Monteacuto delle Alpi, posto sulla cima di una montagna, dove la guida accompagnerà alla scoperta dell’incantevole luogo e della sua storia. E’ documentato che destò le attenzioni anche della Contessa Matilde di Canossa, un tempo era un castello inespugnabile, con torre merlata, cisterna e ponte levatoio. Oggi il suo fascino rimane pressoché immutato e il panorama che da qui si può ammirare lo rende uno dei borghi più interessanti da visitare. Pranzo in rifugio. Pomeriggio all’insegna della pesca o del relax in mezzo alla natura. Rientro, cena libera e pernottamento.
3° giorno: Prima colazione ed escursione con mountain-bike propria accompagnati da maestri federali, lungo percorsi che vi faranno scoprire un Appennino inaspettato.
Pranzo e pomeriggio libero. Degustazione di prodotti locali presso una bottega tipica. Rientro e pernottamento.
4° giorno: prima colazione e partenza.
SUPPLEMENTI
Quota di partecipazione per persona (minimo due persone). In caso di prenotazione singola è prevista una maggiorazione sul soggiorno, a seconda del periodo, della tipologia di hotel e delle visite guidate.
NOTE
Transfer con mezzi propri. I prezzi pubblicati non sono comprensivi dell’imposta comunale di soggiorno.
Offerta valida nel periodo aprile – ottobre.